benessere

Massaggio Dorsalis (l’esclusivo programma per la schiena)

Scioglie le tensioni della muscolatura dorsale e migliora la dinamicità della colonna vertebrale. Questa speciale applicazione conferisce benessere e relax alla schiena sottoposta a stress, contribuisce a preservare la postura corretta e dona bellezza e radiosità.

Cos’è il tocco del cosmo?

E’ un insieme di delicati tocchi che vengono fatti tramite una leggerissima pressione su particolari punti chiamati riflessi neurovascolari che si trovano nel cranio. Questi tocchi hanno lo scopo di influenzare l’irrorazione sanguigna di vari organi e strutture ad essi collegati riportandoli ad un alto contenuto energetico. Il tocco del cosmo ha lo scopo di creare una riarmonizzazione generale ridimensionando il lato emozionale.

Cosa è la coppettazione?

CoppettazioneLa coppettazione è una pratica della Medicina Cinese. Consiste nell’applicare delle tazze in vetro, bambù o ceramica, sulla pelle, creando un vuoto all’interno del contenitore e un conseguente effetto ventosa, che lo fa rimanere attaccato al corpo. La coppettazione ha principalmente un effetto tonificante, riconosciuto anche da molti medici occidentali, purchè non se ne abusi e soprattutto non si crei un vuoto d’aria troppo eccessivo all’interno delle tazze. Questa tecnica ha anche un effetto decontratturante e i suoi benefici sono importanti in quanto l’”effetto ventosa” che si crea permette di agire sul connettivo in profondità.

Cosa si intende per massaggio fasciale?

Forti emozioni, soprattutto se il corpo non riesce a trovare un modo naturale per “scaricarle”, o situazioni prolungate di stress emotivo, possono lasciare “cicatrici” a livello fasciale. Oltre ai fattori chimico/fisici e meccanici, anche le tensioni di origine emotiva possono ripercuotersi significativamente a livello fasciale. L’allentamento delle tensioni fasciali è possibile attraverso una tecnica definita “unwinding”: questa parola inglese indica srotolare, svolgere, svitare rilassare. Possiamo immaginare la fascia “attorcigliata” come un collant su una gamba: durante l’uso, nel muoversi, nel camminare, nel compiere le azioni di ogni giorno, si muove perdendo la sua aderenza con la gamba. L’unwinding è paragonabile all’azione di correggere questa situazione fastidiosa.

Benessere: quali sono le proprietà del massaggio connettivo?

BenessereIl Massaggio Connettivale Profondo è una tecnica massoterapica che esplica la sua azione principalmente sul tessuto connettivale, attraverso frizioni lente e profonde, provocando uno scollamento del tessuto del muscolo. Esso agisce sugli adipociti (cellule di grasso) alterati dalla cellulite, riportandoli alla normalità, e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Cosa si intende per massaggio posturale?

Le raffinate ed evolute tecniche del massaggio posturale mirano a restituire ad ogni parte del corpo la possibilità di svolgere normalmente la propria funzione e ad ottenere, come conseguenza, la scomparsa di tutti quei disturbi che spesso vengono attribuiti alla fatica e all’usura del tempo. Come effetto di questo approccio globale si vedrà, spesso, gradualmente e senza sforzo alcuno, la pancia rientrare, il dorso raddrizzarsi, la respirazione amplificarsi, tutte le funzioni del corpo riprendere vigore per raggiungere consapevolmente l’armonia funzionale dell’insieme.

Il massaggio posturale è indicato, inoltre, per le problematiche attinenti alla colonna vertebrale, quali, ad esempio: scoliosi, iperlordosi/ipercifosi, dolori cervicali, lombari, ecc. E’ adatto a qualsiasi età e rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto fisico.

Cosa si intende per massaggio armonico/articolare?

Il Massaggio articolare è una metodica molto incisiva, che riflette il suo effetto non solo sulle articolazioni che, mobilizzate in modo fluido e naturale, migliorano la loro elasticità, ma anche sulle ossa, per la migliorata  capacità di assimilare il calcio grazie al miglior nutrimento, e sui muscoli e tendini, che si allungano aumentando la loro flessibilità e forza. Sono sufficienti anche solo pochi trattamenti, per accorgersi che la postura e il portamento sono migliorati e che si è in grado di eseguire movimenti prima difficili o impossibili.

Quali sono i benefici del  massaggio neuro/distensivo?

Massaggio Neuro DistensivoQuesta manipolazione può avere duplice funzione: se eseguita velocemente è un ottimo massaggio tonificante, stimolante ed anticellulite, se eseguita invece con movimenti più lenti rilassa distende e modella completamente la persona, in quanto permette di liberarsi delle tensioni quotidiane e di riacquisire una sensazione di pieno benessere creando uno stato di alleggerimento emotivo e psichico.

Cosa si intende per aroma-massaggio?

L’aroma-massaggio è una metodica derivata dall’aromaterapia che impiega gli oli essenziali (OE) per mantenere e ritrovare la salute. Consiste nell’eseguire massaggi sul corpo con uno o più OE miscelati in uno specifico olio vettore che permette di veicolare meglio gli OE nello stato più profondo del derma. La scelta dell’OE o degli oli essenziali può avvenire in due modi: il cliente (solitamente ad occhi chiusi) sceglie l’OE o più OE; l’operatore sceglie in base alla problematica da trattare in riferimento alla/alle  proprietà dell’olio stesso. In quest’ultimo caso anche il cliente deve dare il consenso all’operatore sull’utilizzo o meno di un particolare OE: se viene scelto un OE specifico per affrontare la problematica portata dal cliente, ma l’odore dell’OE scelto non piace al cliente allora quell’OE non deve essere utilizzato in quel momento; la volta successiva potrebbe benissimo essere che quell’ OE sia tollerato dal cliente.

Il massaggio è caldo e avvolgente, grazie alla sua dolcezza che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate. Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizza anche l’equilibrio nervoso. L’OE esalta l’interiorizzazione, ciò permette al cliente di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che il corpo manda. Quindi, il suo effetto è fisico ma anche mentale, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l’ascolto, la autostima, e favorisce l’appagamento. E’ rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo.

Cos’è l’aromaterapia?

Aroma TerapiaE’ una terapia che utilizza gli oli essenziali (OE) che si ricavano dalle piante ed ha il compito di sostenere e rinforzare sia l’organo sofferente che tutto l’organismo nel suo insieme, apportando tutti quegli elementi che necessitano all’organismo per mantenere l’equilibrio della salute, inoltre protegge l’organismo dagli agenti esterni. L’aromaterapia agisce con indirizzi diversi: sostegno, rinforzo, potenziamento, protezione.

Cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali (OE) sono prodotti estratti dal regno vegetale, volatili, spiccatamente odorosi. Introdotti nell’organismo, diventano messaggeri che permettono la regolazione fisiologica e il potenziamento dei processi vitali. In caso di infezioni l’OE non distrugge l’agente patogeno direttamente come fa l’antibiotico, ma indirettamente, potenziando il terreno. I grandi vantaggi degli OE rispetto agli antibiotici sono la tossicità bassa o nulla e l’assenza di azioni secondarie negative (effetti iatrogeni) o dovute al cattivo assorbimento.

Rappresentano la componente più sottile e purificata della pianta. Essi racchiudono l’anima, la personalità della pianta e possono così esercitare un’azione sottile ma profonda, sulle psiche e sull’anima umana.

Quali sono i benefici del massaggio hot stones?

Aroma terapiaAiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.

Provoca importanti benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. La tecnica hot stones procura in generale una sensazione di relax e contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Oltre che su parti doloranti o malate, le pietre possono essere, secondo la concezione olistica, appoggiate direttamente sui chakra, per migliorare il flusso di energia all’interno del corpo.

Cosa sono i chakra?

Massaggio: centro olisticoSono punti del corpo considerati come porte di energia. I principali chakra sono sette. “Risintonizzare”un chakra influenza il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce su particolari stati d’animo e aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato. L’utilizzo dei cristalli è una valida tecnica di “risintonizzazione”.

Quali sono i benefici dell’ aroma massaggio applicato ai meridiani?

I meridiani sono dei canali energetici dove scorre l’energia vitale. Essi partono scorrono lungo il corpo, verso l’alto e verso il basso, penetrano nel corpo e sono collegati agli organi, ai visceri e a tutte le articolazioni. E’ necessario mantenere questa energia in un flusso continuo evitando blocchi energetici che, con l’andare del tempo, creano malessere. Il malessere che si protrae per lungo tempo sfocia in malattia.

Cos’è il tocco del cosmo?

E’ un insieme di delicati tocchi che vengono fatti tramite una leggerissima pressione su particolari punti chiamati riflessi neurovascolari che si trovano nel cranio. Questi tocchi hanno lo scopo di influenzare l’irrorazione sanguigna di vari organi e strutture ad essi collegati riportandoli ad un alto contenuto energetico. Il tocco del cosmo ha lo scopo di creare una riarmonizzazione generale ridimensionando il lato emozionale.

In cosa consiste il massaggio ai meridiani?

E’ un massaggio praticato su uno o più meridiani del corpo. Esso consiste in tre fasi: lombricatura del meridiano, impastamento del canale tendino-muscolare collegato al meridiano interessato e digitopressioni sui shu antichi.

Lo scopo di questo massaggio è quello di mantenere l’energia del nostro corpo in un flusso continuo evitando blocchi energetici che, con l’andare del tempo, creano malessere.

Cosa sono i meridiani?

I meridiani sono dei canali energetici dove scorre l’energia vitale. Essi scorrono lungo il corpo, verso l’alto e verso il basso, penetrano nel corpo e sono collegati agli organi, ai visceri e a tutte le articolazioni.

E’ necessario mantenere questa energia in un flusso continuo evitando blocchi energetici che, con l’andare del tempo, creano malessere.

Cosa sono i shu antichi?

I punti shu antichi, intimamente correlati con la legge dei Cinque Movimenti, sono punti localizzati sul decorso dei Meridiani Principali. Mettendo in relazione l’uomo con le Energie Celesti e Telluriche, rappresentano la comunicazione dell’interno dell’organismo con l’ ambiente e viceversa.

Il Vitalis massage resonanz dorsalis scioglie le tensioni della muscolatura dorsale e migliora la dinamicità della colonna vertebrale. Questa speciale applicazione conferisce benessere e relax alla schiena sottoposta a stress, contribuisce a preservare la postura corretta e dona bellezza e radiosità.

Notizie recenti

In questo sito utilizziamo dei cookie per migliorare la navigazione e per raccogliere dati di utilizzo. Proseguendo con la lettura di questo sito accetterai l'utilizzo dei cookie. -

In questo sito utilizziamo dei cookie per migliorare la navigazione e per raccogliere dati di utilizzo. Proseguendo con la lettura di questo sito accetterai l'utilizzo dei cookie.

Close